Associazione

Thalassa è una Associazione che opera nel campo della psicoanalisi e della psicoterapia psicodinamica applicata a molteplici aree del disagio clinico, istituzionale e sociale. È nata nel 2011 riunendo la passione di molti specialisti e cultori del settore. Uno degli scopi primari dell’Associazione è quello di promuovere la formazione continua nel campo della psicoterapia psicodinamica. Thalassa propone un dialogo tra le diverse correnti della psicoanalisi, accogliendo, con pari dignità, gli indirizzi teorici, i percorsi individuali e le specifiche appartenenze associative, facendo della pluralità una risorsa per la ricchezza del dibattito.  I soci di Thalassa appartengono a diverse associazioni e ricoprono vari ruoli in ambito professionale.

Thalassa organizza eventi scientifici, corsi di formazione e gruppi di lavoro, ed ha anche una rivista che porta il nome di “Thalassa, studi di clinica psicodinamica”. Recentemente la rivista è stata rinnovata ed ampliata a due fascicoli per anno. L’associazione intrattiene stretti legami con l’Università, con l’Associazione Italiana di Psicoanalisi (AIPsi), con la SIPSA, Istituto Winnicott ASNE, SIPsIA, con l’ARIRI, con il Cerchio e con molte altre Associazioni che operano nei campi clinico e sociale.

 

 

Thalassa is an Association that operates in the field of the psychoanalysis and the psychodynamic psychotherapy applied to several areas of clinical, institutional and social distress. It was born in 2011 joining many specialists and readers of the sector. One of its main purposes is fostering ongoing formation in the field of psychodynamic psychotherapy. Thalassa organises scientific events, training courses and working groups, and has also a Journal named “Thalassa, clinical studies in psychodynamics”.  The Journal has been recently renewed and comes out twice a year. The Association has close ties with the University, the Italian Psychoanalytic Association and many other associations operating in the clinical and social fields.

X